Institute of Development Ltd, N. Charalambous

Dr Neophytos Charalambous
Dr Neophytos Charalambous laureato all'Accademia Pedagogica di Cipro ha studiato Psicologia presso il Colorado College negli Stati Uniti. Inoltre, ha studiato Diritto Pubblico e Scienze Politiche e ha ottenuto un dottorato di ricerca in Psicologia dell'Educazione presso l'Università di Atene. Ha lavorato come insegnante, psicopedagogista e come professore e responsabile della formazione presso l'Istituto Pedagogico. Lavora come direttore dell'Istituto di Development Ltd., è anche Presidente dell'Associazione Cipro del Cooperative Learning. Lavora come professore di tanto in tanto presso l'Università di Cipro, l'Istituto Pedagogico e l'Accademia di Polizia di Cipro. Ha tenuto centinaia di colloqui con genitori a Cipro e in Grecia e organizza seminari e workshop per genitori, insegnanti e uomini d'affari. Inoltre, fornisce servizi di consulenza per singoli individui, coppie e genitori. E' autore di 8 libri e numerosi articoli. E' rappresentante scientifico del programma ""ARETI"" sotto gli auspici dell'Osservatorio dei Bambini e il Ministero della Giustizia e dell'Ordine Pubblico.

E' inoltre direttore del programma post-laurea che è iniziato a febbraio 2014 presso il Global College chiamato ""CREATIVE ARTS AND ANIMATION

Vicky Charalambous
Trainer, coach, consulente presso l'Istituto di Development Ltd Vicky Charalambous si è laureata nel Dipartimento di studi internazionali ed economici europei dell 'Università di Economia e Commercio di Atene (AUEB), ha ottenuto un Master in Psicologia organizzativa ed economia dalla Panteion University, ha completato il modulo ""Child Development"" (Dipartimento di Psicologia, Open University OK) ed è dottoresa in psicologia. Vicky ha iniziato la sua carriera professionale presso SHL Hellas, che offre servizi di consulenza per lo sviluppo della gestione delle risorse umane e in seguito ha lavorato come consulente di carriera presso l'Istituto per lo Sviluppo a Cipro. Tra il 2007 e il 2010, ha lavorato come Executive HR presso la British American Tobacco, e tra il 2010 e il 2015 come Performance Development Manager di C. A. Papaellinas. Lei è anche docente part-time in Psicologia organizzativa presso l'Università Europea a Nicosia e Coordinatrice del Master in ""Creative Arts & Animation"" al Global College. Da Giugno 2015, ha lavorato presso l'Istituto per lo Sviluppo (N. Charalambous) Ltd come istruttrice e consulente di sviluppo personale e professionale su applicazioni di psicologia positiva per bambini, genitori, dipendenti e organizzazioni e come consulente professionale. Negli ultimi 12 anni, ha prestato consulenza e assistenza a più di 600 adolescenti che sono alla ricerca di lavoro in materia di orientamento e di accrescimento psicologico. Fa parte della Cipro Human Resource Management Association, in cui ha sostenuto il ruolo di Rappresentante di pubblicazioni e comunicazione del Consiglio di Amministrazione (2013 - 2015). Lei è anche membro fondatore della Cipro Coaching Association (EMCC Cipro), membro dell'Associazione Cipro Cooperative Learning e l'Associazione Greca di Psicologia Positiva, partecipando a laboratori attinenti, indagini e conferenze. Vicky è co-autrice del libro ""Introduction to Positive Psychology"" (Topos Publishings, 2011) con un capitolo speciale sull'intelligenza emotiva e sull'esaurimento da lavoro e ha pubblicato articoli su riviste e giornali. I suoi interessi fondamentali riguardano l'applicazione della psicologia positiva sul posto di lavoro, la motivazione, il coinvolgimento e la responsabilizzazione delle persone, l'intelligenza emotiva, il reclutamento, la gestione delle prestazioni e il coaching.
Demetra Mavrou
Demetra Mavrou ha una laurea in psicologia e un Master in Psicologia Clinica. Nel suo lavoro ha trattato svariate problematiche; come depressione, stress, traumi, lutti, abusi, disturbi della personalità e psicosi, lavorando a contatto con bambini, adulti e anziani. Il suo interesse è rivolto all'applicazione della psicologia positiva nella terapia. Demetra ha lavorato presso l'Istituto per lo Sviluppo da Marzo 2016 come psicologa / ricercatrice associata.